top of page

10 anni di vita, 10 anni di garanzia

  • La Compagnia dell'Automobile
  • 4 gen 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Nissan Qasqhai compie dieci anni e per i nuovi clienti entro il 31 gennaio offre la garanzia lunga 10 anni.

La Nissan Qashqai sta per compiere il suo decimo anno di vita dopo il lancio al Salone di Parigi del 2006 dove, in pratica, dava il via alla fortunata tipologia dei crossover, originale incrocio tra una berlina di segmento C ed un SUV capace di muoversi con la massima disinvoltura non tanto e non solo in fuoristrada ma anche in mezzo al traffico cittadino.

Un anniversario che in Nissan ritengono giusto celebrare con qualcosa di speciale, ovvero una iniziativa sulla garanzia che non può non trovare l’approvazione ed il sostegno della Compagnia dell’Automobile.

Uno dei punti qualificanti dell’Associazione riguarda infatti la durata del periodo di garanzia da toppo tempo fermo ai due anni di legge in presenza di una crescita costruttiva, dei materiali e tecnologica dei nuovi modelli che giustificherebbero ormai una dilatazione di questi tempi fino a cinque anni. Cosa che, per altro, viene applicata spontaneamente da molti costruttori per promuovere il lancio di un nuovo modello o per segnalarne certe particolari dotazioni.

Ecco allora che il numero 10 diventa quello degli anni che Nissan accorda in omaggio per l’operazione 1QYEARS riservata a tutti i clienti che acquisteranno Qashqai nel mese di gennaio 2017 con immatricolazione entro il 31 marzo 2017. L’offerta è valida con o senza permuta o rottamazione e con o senza finanziamento. Oltre al vantaggio per il cliente è ovvio che operazioni del genere, anche se non di così ampia copertura, hanno due vantaggi anche per il costruttore: la fidelizzazione del cliente per un significativo periodo con il relativo vantaggio economico, e una crescita di immagine per il costruttore che si dimostra quanto mai fiducioso sulla qualità del suo prodotto.

Una sola controindicazione: forse si poteva allungare di qualche mese il periodo di validità dell’iniziativa ma, come si dice in questi casi, “piuttosto che niente, meglio piuttosto”. Ricordiamo che dalla data del lancio ad oggi Nissan Qashqai è stato venduto in 99 paesi nel mondo, per un totale di oltre 3 milioni di esemplari di cui più di 260.000 in Italia.

VEDI LE FOTO

 
 
 

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio Post
Ricerca per Tag
Seguici su...
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
bottom of page