Ma voi riuscite a leggerli?
- La Compagnia dell'Automobile
- 8 apr 2016
- Tempo di lettura: 1 min

Annunci pubblicitari e proposte finanziarie illeggibili.
Non è la prima volta che La Compagnia dell’Automobile interviene, anche su segnalazione da parte del pubblico, sulla questione degli annunci pubblicitari praticamente illeggibili in particolare nella parte in cui vengono descritte le condizioni per i finanziamenti proposti per l’acquisto di un’auto.
Premesso che ognuno è naturalmente libero di spendere i propri soldi come meglio gli pare, a molti utenti risulta incomprensibile questa forma di comunicazione con caratteri microscopici (probabilmente consentiti dalla legge) la cui lettura richiede occhiali ad alte diottrie o addirittura lenti di ingrandimento.
E’ troppo chiedere un minimo di cortesia per chi non ha occhi da lince e offrire un minimo di trasparenza in più per coloro ai quali, in fondo, si chiedono dei soldi?
La Compagnia dell’Automobile intende porre la questione e chiedere un parere al Comitato di Autodisciplina e al Gran Giurì della Pubblicità sollecitando, se possibile, un intervento presso gli associati con relativo invito a porre fine questo inaccettabile modo di fare comunicazione che coinvolge oramai troppi comparti produttivi, industriali, finanziari e dei servizi.
VEDI LE FOTO
Comentários