top of page

Lettera aperta al Sindaco di Milano Giuseppe Sala


Buon giorno sig. Sindaco.

Verrebbe mai, sig. Sindaco, a fare un giro in città con me?

Se mi permette le spiego il motivo di questo insolito invito. Ancora una volta, come già avevo fatto con il suo predecessore Pisapia e con l'assessore Maran quando invitavano noi cittadini a impegnarci nella difesa del decoro della città, ho subito risposto "presente!" al suo appello di trasformarci tutti in "sentinelle" (il copyright è suo) contro il degrado urbano.

Speravo che con il suo arrivo a Palazzo Marino, la scopa nuova, come si dice in questi casi, scopasse meglio della deludentissima vecchia. Mi sono quindi dato da fare segnalando non poche testimonianze di situazioni di intollerabile degrado. E questo come cittadino, giornalista e presidente della Compagnia dell'Automobile.

Le ultime foto, una trentina, hanno trovato enorme risalto in DUE DOPPIE PAGINE A COLORI pubblicate su Il Giornale il 14 e il 24 febbraio: vuole rivederle?

Da qui la richiesta di fare insieme un giro in città per dimostrarle che per moltissime delle segnalazioni inviate non è cambiato assolutamente niente e non si trattava di ricostruire il Castello Sforzesco o la Stazione Centrale.

Ma quanto ci vuole, infatti, per rimettere in piedi un cartello segnaletico sdraiato pericolosamente a terra da mesi o portare in discarica un "cadavere" di bicicletta sedotta e abbandonata?

Credo allora che per le pagine de Il Giornale ignorate due siano le spiegazioni possibili: 1) i responsabili della sua Rassegna Stampa non l'hanno informata che un importante quotidiano nazionale ha dedicato quattro pagine a colori a un problema cittadino e quindi qualcuno dovrà darle delle spiegazioni.

2) L'Ufficio Stampa ha diligentemente fatto il suo lavoro, ma a lei e ai suoi Assessori poco o niente importa di quanto le viene sottoposto (e su sua richiesta) dai cittadini e questo ci delude e offende. Peccato.

Per dimostrare il contrario le rilancio l'invito: facciamoci un giro insieme. O deleghi uno dei suoi assessori responsabili, Granelli per primo, che dovrebbero vergognarsi della situazione della segnaletica stradale, orizzontale e verticale.

La Compagnia dell’Automobile ed io, comunque non ci arrendiamo e le promettiamo che da oggi le metteremo sotto gli occhi, in successione almeno 50 foto di degrado. Le immagini allegate (le prime 7 delle 50 promesse) sono solo un piccolo anticipo di cosa l'aspetta e che, come in v.le Migliara, o sul ponte della Ghisolfa o alla Bicocca, fa schifo da anni.

Ci rifaremo vivi con puntualità anche su altri problemi, come sull’Area C, le multe, le strisce blu, il metano e il GPL esperiamo di non restare delusi una seconda volta.

Grazie

VEDI LE FOTO

Post in evidenza
Post recenti
Archivio Post
Ricerca per Tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici su...
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
bottom of page